L'indagine Move for Change tra i favoriti per un importante premio
Da: EPDAPLUS Autunno 2011 - num. 17
(
www.epda.eu.com)
This article has been provided with the kind permission of the European Parkinson’s Disease Association.
Questo articolo è pubblicato con il cortese permesso dell'EPDA (European Parkinsons's Disease Association).


La campagna Move for Change dell’EPDA è stata inserita tra i candidati per lo European Health Award dello European Health Forum Gastein (EHFG).
Secondo l’EHFG – una conferenza europea sulle politiche sanitarie che fornisce una piattaforma per diversi gruppi di interesse pubblici su salute e sanità – lo scopo del riconoscimento è quello di “segnalare e premiare un’iniziativa in più di un paese europeo che contribuisca in modo evidente e significativo ad affrontare alcune delle sfide sanitarie europee e al miglioramento delle disparità nella fornitura di servizi sanitari in Europa”.
L’assegnazione del premio verrà decisa a ottobre da una giuria composta da importanti esperti di sanità europei e il vincitore riceverà € 10.000.
La campagna Move for Change dell’EPDA è un sondaggio triennale online pan-europeo che si propone di accertare (attraverso tre questionari annuali disponibili in 24 lingue europee) se i diritti delle
persone con Parkinson (PCP) siano migliorati dalla creazione dello Statuto per le PCP nel 1997.
“Siamo felici che la campagna abbia ricevuto questa nomination,” osserva la vicepresidente dell’EPDA, Susannah Lindvall. “Certamente speriamo di vincere, ma è molto più importante che i sondaggi raggiungano gli obiettivi sperati – e questo può essere ottenuto soltanto se tutte le PCP in Europa prendono parte all’indagine e compilano il questionario attualmente online.”
La seconda parte della campagna Move for Change, che si occupa della disponibilità dei servizi di supporto al Parkinson in Europa, si concluderà il 28 ottobre. Vi preghiamo di esortare i vostri soci a partecipare al sondaggio così da sensibilizzare sul Parkinson i legislatori, gli operatori sanitari e la comunità sanitaria in genere. Seguite la campagna all’indirizzo www.epda.eu.com/m4c-survey.

Originating EPDA Plus issue on the EPDA website

Torna al riepilogo di EPDAPLUS Autunno 2011: Vai